Gomme estive 2019: come scegliere le migliori online? I consigli di Elena Giaveri

10 Maggio 2019
1778
Views

Gomme estive 2019: come scegliere le migliori online? La gomma giusta può fare davvero la differenza non solo in termini di prestazioni, ma anche per la sicurezza. Oltre ad essere obbligatorio per Legge effettuare il cambio gomme entro il 15 Maggio 2019 (per passare dagli pneumatici invernali a quelli estivi), è importante sapere che le gomme estive sono ottimizzate sulla base delle specifiche condizioni atmosferiche tipiche della bella stagione. Grazie alla loro mescola completamente diversa da quella invernale e ad un profilo del battistrada differente, garantiscono infatti maggiore comfort e sicurezza per l’estate.

Gli pneumatici estivi, rispetto a quelli invernali, hanno una mescola più dura, composta da meno gomma naturale, hanno un battistrada più elastico ed una struttura concepita per resistere perfettamente all’asfalto bollente. Oltre a garantirti migliori prestazioni ad alte temperature e maggiore grip, le specifiche gomme estive ti permettono anche di fronteggiare al meglio l’asfalto bagnato, riducendo il rischio di aquaplaning, grazie a delle apposite scanalature longitudinali e trasversali, concepite proprio per raccogliere l’acqua ed espellerla.

Gli pneumatici estivi ti garantiscono inoltre uno spazio di arresto minore, una migliore stabilità dello sterzo, minore rumorosità, minore usura e ti consentono di avere anche sensibile riduzione dei consumi di carburante perché, non incorrendo nel surriscaldamento ed avendo quindi ottime prestazioni anche ad alte temperature, ti fanno consumare meno benzina.

Gomme estive 2019: come scegliere le migliori online? I consigli di Elena Giaveri

Gomme estive 2019: come scegliere le migliori online?

Prima di scegliere le migliori gomme estive 2019, tieni a mente questi consigli:

  1. Scegli le gomme della giusta dimensione. Controlla sul libretto della tua auto quanto dice la Casa Madre o chiedi consiglio al tuo gommista di fiducia.
  2. Scegli pneumatici di qualità. Preferisci pneumatici di marca, questi ti assicurano più sicurezza, più prestazioni, maggiore longevità e migliori proprietà strutturali. Gomme troppo economiche sono sconsigliate in quanto si logorano velocemente, hanno scarse proprietà in frenata e come maneggevolezza.
  3. Scegli pneumatici con una minore resistenza al rotolamento. Questa incide positivamente sull’efficienza energetica dello pneumatico, sulla silenziosità e contribuisce a ridurre sensibilmente il consumo di carburante, rispettando l’ambiente.
  4. Fatti furbo, fai come me! Cerca le migliori gomme estive su eBay.it e poi, se vuoi, falle montare da un gommista di fiducia. Su eBay.it ci sono 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento! Pensa che ogni minuto su eBay.it viene venduto un articolo della categoria cerchi e pneumatici per auto e un ricambio per auto ogni 18 secondi. Nella categoria “Parti e Accessori per auto/moto” trovi una selezione infinita di prodotti a prezzi vantaggiosi e oltretutto la spedizione è rapida, gratuita e senza abbonamento! Io le ho comprate qui:  MIGLIORI GOMME ESTIVE 2019

Ricorda infine che se non effettui il cambio gomme rischi una multa che va da 419 a 1.682 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’invio in revisione del veicolo. Sono esenti i veicoli che montano pneumatici All Seasons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *